Termini e condizioni di Vendità di AcquariStore

AcquariStore di Giuseppe Tarantino

P.iva: 05059450758

Sede Legale:

Via 21 Aprile n° 71

Monteroni (Lecce)

Il presente vale come contratto di vendità che ogni acquirente deve leggere e accettare in tutte le sue parti prima di fare acquisti sul nostro sito.

Su AcquariStore.it vendiamo articoli per animali, piante vive , pesci vivi e cibo vivo per pesci e rettili,  tutti seguendo rigide regole di imballaggio, e nel caso dei pesci vivi spediamo solo con imballaggi a norma di legge. Le condizioni di vendità variano a seconda se sono oggetti, piante, cibo vivo o pesci vivi.

AcquariStore garantisce la massima qualità, scegliendo i migliori prodotti dalle migliori marche.

Cerchiamo sempre di tenere aggiornato il numero di disponibilità di ogni prodotto , ma può succedere che tale prodotto non sia più disponibile e non abbiamo fatto in tempo a modificare l’annuncio, per questo vi consigliamo di contattarci prima di pagare cosi da assicurarvi che la merce che volete acquistare sia presente. In caso acquistate merce che non è più disponibile, nessun problema saremo disposti ad effettuare il rimborso per i prodotti non disponibili , oppure vi proporremo un prodotto simile e dello stesso prezzo.

Nel caso dei pesci , se il pesce desiderato non è più disponibile  proporremo un rimborso o  pesci simili in sostituzione.  In alternativa vi proporremo di aspettare il prossimo arrivo di pesci ordinando quello che voi avete acquistato. La scelta spetterà a  noi se dare un pesce simile o di egual prezzo in sostituzione, prendendolo con il prossimo arrivo di pesci. Il cliente ha comunque come propria scelta il rimborso. 

Nel caso di pesci particolari come Show Betta e Show Guppy , siamo disposti ad inviarvi se disponibili ulteriori foto e video oltre a quelle messe sul sito , solo  se c’è un serio interesse all'acquisto. Se un cliente ci chiede ulteriori foto e video e poi non lo acquista è libero di farlo, ma alla prossima richiesta per un’altro pesce saremo liberi di rifiutarci.

Nel caso di acquisto di pesci o piante , se al momento della spedizione ci accorgiamo che non sono nelle giuste condizioni di salute per poter viaggiare, vi contatteremo per risolvere il problema, o decideremo insieme di aspettare qualche giorno. In alternativa verrà effettuato il rimborso o sceglierete un altro pesce o pianta di egual valore.

Nel caso dei pesci li vendiamo per specie, forma, colore e sesso . Nel caso specifico dei Show Betta e Show Guppy vendiamo anche i singoli esemplari o coppie . Troverete nel sito annunci con foto di ogni singolo esemplare con prezzi diversi in base alla loro forma, colore e qualità, ma ci saranno anche annunci generici con foto generiche dove gli esemplari li sceglieremo noi ed il prezzo è più basso. Nel caso degli annunci generici senza foto specifiche per esemplare , non potranno essere fatte richieste particolari , vi prendete quello che capita,  in caso di specifiche richieste manderemo foto di quello che cercate con il suo prezzo. Negli annunci comunque sarà scritto se le foto sono del singolo esemplare o se sono generiche.

Richiediamo un'importo minimo di spesa di 3 euro, altrimenti non si potranno completare gli ordini

Le spedizioni avvengono dal Lunedi al Venerdi per gli oggetti , invece nel caso di piante , pesci vivi e cibo vivo la spedizione avviene solo dal Lunedi al Mercoledi (per ordini arrivati entro le ore 14:00 di Martedi). Impiegheremo dalle 24 alle 48 ore lavorative per processare l’ordine . Una volta effettuata la spedizione sarete avvisati comunicandovi  con che corriere è partito il vostro pacco e il codice del pacco, cosi da poterlo seguire. Le consegne in genere impiegano dalle 24 alle 48 ore, ma non siamo responsabili in caso di ritardi da parte dei corrieri. Se ci saranno ritardi contattateci e vedremo di contattare noi il corriere per capire il motivo del ritardo e risolvendo il problema.

Non pagherete particolari imballaggi o servizi, ne imposte per il pagamento con paypal, nessuna sorpresa nel carrello, a parte l’importo per la spedizione che comprende già il costo dell’imballaggio, in base alla tipologia della spedizione. Uno dei nostri punti di forza è la trasparenza e la correttezza. Per i pesci tropicali se necessario viaggeranno d’inverno con apposito scaldino, e di estate con del refrigerante, sempre compresi nel prezzo della spedizione.

Noi garantiamo la freschezza dei prodotti che vendiamo, non correrete mai il rischio con noi di comprare alimenti o prodotti scaduti. In tutti i prodotti con scadenza sarà indicata la data di scadenza. Ai prodotti in scadenza entro pochi mesi sarà applicato uno sconto, che aumenterà man mano che la data di scadenza si avvicina. Cosi che i nostri clienti sappiano quanto manca alla scadenza dei prodotti che stanno acquistando. 

Ogni nostro cliente ha il diritto di essere servito nel minor tempo possibile , quindi non chiederemo supplementi per processare il vostro ordine prima di altri. Per noi tutti gli ordini sono urgenti.

Nel caso di cibo vivo , prima di spedire ci accerteremo della buona qualità e condizione. Non siamo responsabili poi se il cliente non saprà allevarlo , infatti consigliamo prima di acquistare di contattarci per chiedere info su come gestire il cibo vivo che volete acquistare. Perché alcune tipologie di cibo vivo sono molto delicate e possono morire se non tenuto nel corretto metodo. Comunque vi invitiamo a leggere bene l’annuncio dove spiegheremo come tenerlo e il grado di difficoltà. Per questo genere di articoli non c'è reso.

Nel caso di piante vive , alcune le venderemo per specie con relativo traghettino che ne attesta la specie, ma altre con un prezzo inferiore saranno vendute senza traghettino e con un nome generico della specie . Sono anche proposti lotti di piante generiche con i nomi o a nostra scelta. Alcune piante sono di nostro allevamento o distribuzione , e avranno come marca AcquariStore Plants.

Tutti i prezzi nel sito sono comprensivi di eventuali tasse. Il prezzo non è soggetto ad iva, in quanto soggetto forfettario, ai sensi dell' articolo 1/ comma 58-89 della legge 190/2014.

Se effettuate un acquisto per errore , nessun problema basta contattarci  prima che questo sia spedito per far annullare l’ordine ed effettuarvi il completo rimborso. In caso l’ordine sia stato già spedito potrete rispedircelo e rimborseremo il solo prezzo pagato per l’ordine, no per le spese di spedizione.

Attenzione, non siamo tenuti a rilasciare ricevute, scontrini o fatture, vale la transazione come ricevuta. Se vorrete su richiesta possiamo rilasciare solo fattura, ma deve essere richiesta subito dopo l'acquisto contattandoci per email, se superiore a 77,47 euro bisognerà pagare 2 euro in più per marca da bollo. Quella che rilascia il sistema non è una reale Fattura Fiscale, ma è solo un resoconto d'ordine in pdf, non ha valore fiscale.

Non accettiamo pagamento in contanti in sede, ma solo pagamenti tracciabili.

Per una spesa minima di oggetti, piante e invertebrati da 59 euro la spedizione è gratuita. L'acquisto dei pesci non rientra nella promozione del sito di non pagare la spedizione per un'importo minimo di 59 euro , se nel vostro ordine sono presenti pesci e raggiungete le 59 euro le spese di spedizione vi seranno chieste in seguito contattandovi.

Per contatti 

Email: info@acquaristore.it  

Telefono e Whatsapp : 3299827332 

Diritto di recesso:

AcquariStore rispetta la legge relativa all'esercizio del diritto di recesso - dal D.lgs. 21/14 direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori.

Esclusi gli animali vivi (fra cui cibo vivo) e piante il cliente per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di consegna può avvalersi del diritto di recesso , purché l’articolo sia integro e negli imballi originali. Potrà rispedirlo a sue spese , entro massimo 5 giorni dall'arrivo a noi  dell’articolo, se attesteremo le ottime condizioni verrà effettuato il rimborso del solo valore dell’articolo e no delle spese di spedizione, il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento effettuato per acquistare l’articolo. Il rimborso potrà essere anche solo parziale in base alle condizioni dell’articolo .

In caso l’articolo vi arriva errato , difettoso o danneggiato, dovrete comunicarcelo entro 12 ore dall'arrivo con foto dell’eventuale danno, in questo caso ci assumiamo la responsabilità del danno , manderemo noi un corriere a nostre spese per ritirare l’articolo che dovrà essere ben imballato come spedito. Una volta che ci arriva l’articolo e verificheremo il problema menzionato, potrete scegliere fra un completo rimborso (comprensive di spese di spedizione sostenute) o l’invio di un’articolo uguale in sostituzione (se difettoso o danneggiato) sempre a nostre spese, se è arrivato errato invieremo subito l’articolo corretto. Se il problema sarà menzionato entro 12 ore come richiesto tutte le spese di spedizione saranno a nostro carico, se questo non avviene non sapendo se il danno è stato creato da voi o è arrivato con il danno, non rimborseremo le spese di spedizione , se una volta che ci arriva l’articolo costateremo che è un difetto di fabbrica rientrerete nella garanzia. Attenzione in caso di articolo che nei giorni a seguire da problemi tecnici e dunque difettoso , avete comunque 14 giorni per contattarci e rispedirlo , 14 giorni entro la data in cui vi è stato consegnato, passati i 14 giorni per la garanzia dovrete rivolgervi all'azienda costruttrice . Comunque noi saremo sempre disponibili a risolvere qualsiasi problema a favore del cliente, per noi la nostra priorità e la vostra soddisfazione.

Di seguito riportiamo degli esempi:

Mangimi o prodotti per l’acquario (tipo biocondizionatori e fertilizzanti) , se arrivano danneggiati o la spedizione tarda troppo e arrivano scaduti, saremo disposti a rimborso totale o sostituzione dei prodotti.

Se per esempio vi arriva un mangime , lo usate e poi non lo vorrete più, in quanto aperto e usato non potete avvalervi del diritto di recesso.

Nel caso di materiale elettrico , come filtri, riscaldatori, luci ecc, questi sono articoli coperti da garanzia , entro 14 giorni vanno rispediti a noi, oltre dovrete rivolgervi all'azienda costruttrice. Se rispediti a noi e accertiamo che il danno non è causa vostra il rimborso sarà totale comprese le spese di spedizione.

In caso acquistate un prodotto , lo usate (no mangimi, fertilizzanti, biocondizionatori o prodotti deperibili) e entro 14 giorni decidete di non volerlo più , avete il diritto di recesso a patto che sia integro e funzionante e re imballato nel suo imballaggio originale. Una  volta che ci sarà arrivato valuteremo l’uso e il valore che ha perso e il rimborso non sarà sul valore totale dell’articolo ma avrà perso valore in base all'uso, per esempio nel caso di filtri e materiale filtrante se usati il valore sarà nettamente inferiore. Verrà rimborsato solo il valore che ha dopo l’uso. E comunque un prodotto usato anche se integro non lo possiamo rivendere. Il consiglio che vi diamo è di conservare sempre per almeno 14 giorni  la confezione originale, prima di usare un’articolo accertatevi che il vostro acquisto sia stato giusto e che l’articolo sia sano ed eventualmente funzionante.

Il diritto di recesso può essere effettuato contattandoci per email a info@acquaristore.it , per telefono o whatsapp: 3299827332

In caso non disponete di questi sistemi telematici , potete contattarci via posta, fa fede la data di spedizione della lettera che dovrà essere effettuata sempre entro 14 giorni dall'arrivo dell’ordine.  Dovrete indicarci sempre il vostro indirizzo , la data dell’acquisto, la data di arrivo del prodotto, il numero d’ordine , il vostro nome account sul sito e allegare eventuali foto.

Potete scrivere via posta o rispedire gli articoli in recesso a questo indirizzo:

AcquariStore

Giuseppe Tarantino

Via 21 Aprile n° 71

73047

Monteroni ( Lecce)

Tel: 3299827332 

Recesso in caso di Pesci vivi, Piante e cibo vivo:

 I pesci non possono essere rispediti in alcun caso, perché non potrete garantire il corretto imballaggio , e non avete le dovute abilitazioni per imballare e spedire pesci vivi. La spedizione dei pesci viene effettuata per noi da personale specializzato che lavora presso i nostri fornitori.  Quindi se comprate il pesce sbagliato in alcun caso ci sarà un diritto di recesso , prima di acquistare un pesce accertatevi bene e magari chiedeteci info. In caso di arrivo di pesci morti o malati , dovete mandarci foto entro 6 ore dalla consegna , con il pesce ancora nel sacchetto . Se verificheremo che il pesce è arrivato morto o con grave malattia non facilmente curabile, potrete scegliere fra un rimborso completo o un nuovo invio. Se il pesce è solo stressato possiamo dirvi che fare per riprenderlo facilmente, se dovesse morire nelle prossime 24 ore dopo che ci avrete avvisato del problema avverrà il rimborso. 

Attenzione in caso di pesci arrivati morti o malati potete chiedere solo una volta una nuova spedizione, se il problema si ripete non ne effettueremo più.

Nel caso di arrivo di piante marce  o in cattive condizioni , dovete mandarci una foto entro le 6 ore dalla consegna e sarete rimborsati totalmente o potrete scegliere una nuova spedizione. Ugualmente  effettueremo solo una volta un nuova spedizione, se il problema si ripete non spediremo nuove piante.

Nel caso di cibo vivo , se arriva  marcio o danneggiato , dovete mandarci foto entro 6 ore dalla consegna. E avrete diritto al rimborso completo o nuovo invio (sempre per solo un’altra volta). Attenzione in caso di acquisto di colture di grindal , essendo molto delicati e dato che inizialmente possono sembrare assenti perché si nascondono nella terra, non accettiamo diritto di recesso. I grindal è un cibo vivo molto delicato che bisogna saper trattare altrimenti può morire pochi giorni dopo l’arrivo.  Quindi non accettiamo alcun tipo di recesso per i grindal, eccetto in caso la confezione della coltura arriva danneggiata ( sempre con foto entro 6 ore dall'arrivo) o in ritardo  (oltre le 48 ore). Se non avete esperienza chiedeteci prima o evitate di acquistarlo perché va seguito fin dall'inizio nel modo corretto. I grindal vanno stimolati ad uscire altrimenti sembrerà solo terra.

Pagamenti:

Potrete pagare con bonifico bancario, ricarica postepay o su Paypal. Per chi vuole ritirare in sede non accettiamo pagamenti in contanti o assegni, ma solo pagamenti tracciabili sopra elencati.

Il pagamento su paypal è automatico e veloce, viene fatto dal sito paypal ed è istantaneo, appena avremo la notifica del pagamento processeremo il vostro ordine.

Nel caso di pagamento con postepay, cliccate sul pagamento scelto e il sistema vi darà nome della carta e intestatario a cui fare la ricarica, se servirà anche il codice fiscale dovrete contattarci. Una volta fatto dovrete avvisarci voi di aver effettuato il pagamento, noi controlleremo e vi daremo conferma. Di seguito processeremo il vostro ordine. Attenzione dal giorno dell'ordine aspetteremo 2 giorni lavorativi per il pagamento , e 1 giorno in caso di vivo e piante, se il pagamento non avverrà l'ordine sarà annullato e dovrete rifarlo.

Nel caso di pagamento con bonifico, cliccate sul pagamento scelto e il sistema vi darà l' IBAN e intestatario a cui fare il versamento. Appena avrete versato ci avviserete, aspetteremo qualche giorno che arriva il bonifico, vi daremo conferma e processeremo il vostro ordine. Attenzione dal giorno dell'ordine aspetteremo 2 giorni lavorativi per il pagamento , e 1 giorno in caso di vivo e piante, se il pagamento non avverrà l'ordine sarà annullato e dovrete rifarlo.

Spedizioni:

Le spedizioni vengono effettuate dai nostri fornitori. La spedizione avviene entro 48 ore lavorative dall’arrivo del pagamento. Tutti gli ordini hanno la stessa priorità.

Le spedizioni per merce non deperibile , la effettuiamo dal Lunedi al Venerdi. Piante e vivo solo dal Lunedi al Mercoledi (per ordini pervenuti entro le ore 14:00 di Martedi)

Attenzione per i residenti in Calabria e isole maggiori devono selezionare la spedizione dedicata con SDA/GLS altrimenti l'ordine non sarà spedito. Per tutti gli altri abitanti del territorio Italiano il serviziono per Calabria e Isole , ma ci riserviamo la scelta di cambiare il corriere scelto da voi in caso di necessità , senza dover pagare nulla se la tariffa di spedizione è più alta, ne ricevere soldi indietro se viene spedito con corriere più economico. A noi interessa poter spedire quanto prima e che la consegna sia veloce, quindi valuteremo in base alla situazione.

Attenzione per gli ordini destinati a isole minori può essere chiesto un piccolo supplemento per la spedizione, se non pagato l'ordine sarà annullato e il cliente rimborsato.

Non effettuiamo spedizioni fuori dal territorio Italiano (compreso Vaticano e San Marino)

Per ordini di piccoli oggetti fino a un massimo di 70 gr possiamo spedire con Poste Italiane che costa solo 3 euro, spedizione in busta postale.

Costo con SDA/GLS (no Calabria e Isole):

0-1 kg 6,50 euro

1-3 Kg 7 euro

3-5 Kg 8 euro

5-10 Kg 9,50 euro

10-15 Kg 11 euro

15-50 Kg 15 euro

Costo con SDA/GLS solo per Calabria e Isole:

0-1 kg 7 euro

1-3 Kg 7,50 euro

3-5 Kg 9 euro

5-10 Kg 10,50 euro

10-50 Kg 15 euro

Spedizione con Box Termico

0-3 kg 15 euro

3-20 kg 19,00 euro

20-100 kg 35,00 euro

Spedizione Pesci a Norma di Legge

La spedizione dei pesci viene fatta a norma di legge per tutelare noi e voi. Vengono spediti con apposito servizio UPS seguendo le norme sull'imballaggio, garantendo una spedizione 100% legale. Prima dell'acquisto dovete comunicarci di dove siete per verificare se la vostra zona è servita da tale servizio o va fatto il fermo deposito presso la sede ups a voi più vicina con voi concordato . I pesci viaggiano in box di polistirolo con tutti gli adesivi dove viene indicato il contenuto, ed eventuale scaldino all'interno d'inverno, o refrigerante d'estate. Esistono 2 tariffe diverse, quelle per Calabria e Isole che sono più alte e quelle per il resto d'italia che sono più basse, il prezzo comprende spese di spedizione e imballaggio. Il costo è alto perchè la spedizione rispetta tutte le norme legali con le quali possiamo garantire una spedizione dei pesci sicura, senza nessun rischio. La spedizione di pesci vivi può avvenire entro una settimana.  Potete fare ordini misti di pesci, piante e altri articoli, ma essendo presenti i pesci la spedizione avverrà con ups. Spedizione dei Pesci solo dal Lunedi al Mercoledi. Se acquistate articoli misti e pesci, la spedizione verrà fatta sempre unica con il servizio UPS perchè ci sono i pesci, quindi non dovrete pagare 2 tipi di spedizioni.

Di seguito elencati per regione e Città i cap non serviti dal servizio UPS pesci vivi:

Liguria

Genova: 16010-16167, Savona: 17010-17100, Imperia: 18010-18100

Trentino Alto Adige

Trento: 38010-38123, Bolzano: 39010-39100

Friuli Venezia Giulia

Udine: 33010-33100, Gorizia: 34070-34079, 34170, Trieste: 34010-34018, 34121-34151

Emilia Romagna

Ravenna: 48010-48125, Forlì-Cesena: 47010-47043, 47521-47522, 47121-47122, Modena: 41010-41126

Umbria

Perugia:  06010-06089, 06121-06135, Terni: 06040-06041, 06043-06049

Toscana

Siena: 53011-53100, Grosseto: 58010-58100

Abruzzo

L’aquila: 67010-67100, Pescara: 65010-65029, 65121-65129, Chieti: 66010-66100, Teramo: 64010-64100

Molise

Campobasso: 86010-86100, Isernia: 86070-86170

Puglia (la nostra sede è in Prov di Lecce per ritiri in sede)

Foggia: 71010-71051, 71121-71122, BAT: 76011-76025, Bari: 70010-70056, 70121-70132, Brindisi:72012-72100, Lecce: 73010-73100, Taranto: 74010-74028, 74121-74123

Basilicata

Matera: 75010-75100, Potenza: 85010-85100

Sicilia

Enna:94010-94100, Catania:95010-95049, 95121-95131, Siracusa: 96010-96100, Messina: 98020-98079, 98121-98168, Ragusa: 97010-97100

Sardegna

Cagliari: 09012-09069, 09121-09134, Sud Sardegna: 09010-09066, Sassari: 07010-07100, Nuoro: 08010-08100, Oristano: 09070-09170

Se siete residenti in zone coperte da questi cap non ordinate pesci o in alternativa potete chiedere il fermo deposito al cap servito più vicino.

Tariffe del servizio

Costo con UPS per Pesci (no Calabria e Isole):

0-10 kg 28,90 euro

10-20 Kg 30,90 euro

20-30 Kg 32,90 euro

30-40 Kg 37,90 euro

50-100 Kg 70 euro

Costo con UPS per Pesci solo per Calabria e Isole:

0-10 kg 37,50 euro

10-20 Kg 39 euro

20-30 Kg 40 euro

30-40 Kg 49 euro

50-100 Kg 90 euro

Ritiro in Sede:

E' gratuita e si fa presso la nostra sede a Monteroni di Lecce , su appuntamento, dopo l'ordine ci contattate per fissare il ritiro che è gratuito. In caso di ritiro di pesci portatevi un box di polistirolo se fa troppo freddo o caldo. Se non lo avete informateci prima , ci verserete il costo del box a noi e vi prepareremo i pesci chiusi ermeticamente nel box di polistirolo pronto al ritiro.

Chi compra su questo sito accetta per intero queste condizioni di Vendità.